Gabriele Grimaldi

Gabriele Grimaldi, Catania, 1996.

Esordisco nel mondo dello sport all’ età di 3 anni , nella vasca piccola della piscina comunale.

La prima attività agonistica è il canottaggio, circa 10 anni dopo, nel quale sono riuscito a classificarmi nella top 5 nazionale categoria ragazzi con il mio compagno di barca Pietro Limoli , e a partecipare a diverse competizioni di livello internazionale.

Stanco di diverse problematiche all’interno della società e in generale nel sud italia sportivo, nel 2014 decido di lasciare lo sport di alto livello ,ma con un ultima cartuccia da sparare: finire una gara di triathlon.

Così conosco Fabio Pruiti Ciarello, con cui è stato subito feeling grazie alle sue idee innovative che hanno subito sposato il mio concetto di sport; e quando lo sport scorre nelle vene, lo spirito di competizione viene sempre a galla.

Da lì a poco tempo mi sono ritrovato a far parte di un grande progetto sportivo insieme ad Antonio Limoli, capitanato da Fabio, che nel 2016 ha preso nome: Magma Team, e che è sempre più in espansione sul territorio nazionale.

Durante questi anni sono riuscito a collezionare delle buone vittorie in gare di Triathlon Sprint con punteggi di rank, molti podi e diverse belle prestazioni a livello nazionale.

Il mio obbiettivo è quello , grazie al progetto Allenatime, di riuscire a competere ai massimi livelli continuandomi a divertirmi con la stessa passione di sempre.

Condividi