Fabio Pruiti

L’amore per lo sport è nato quando avevo soli sei anni: durante le festività natalizie partecipai a una gara di corsa che organizzavano nella strada principale del paese. Lì conobbi l’istruttore che mi avrebbe poi portato a uno sport multidisciplinare: il Pentathlon Moderno.
Tra il 1997 e il 2006 ho praticato Pentathlon Moderno, riuscendo anche a raccogliere degli ottimi risultati: tre volte sul podio ai campionati italiani individuali e due vittorie ai campionati italiani a squadre, risultati che mi hanno anche concesso l’onore di vestire la maglia della nazionale.
Nel 2006, a causa di un incidente, sono stato costretto a un lungo periodo di stop dall’attività sportiva, che ha contribuito a porre fine a uno dei miei più grandi sogni (credo sogno comune di molti atleti): i giochi olimpici.
Nel 2009, dopo aver recuperato integralmente la possibilità di praticare attività sportiva agonistica, ho scoperto il Triathlon grazie a un amico: è stato amore a prima vista! Un turbinio di emozioni che mi mancavano da anni!
Nel 2014 ho conosciuto quelli che sarebbero stati i miei primi “allievi” e, dalla voglia di creare qualcosa per loro, nel 2015 ho fondato il MAGMA Team, iniziando di fatto una fase che mi vede tutt’ora coinvolto nella veste di atleta/allenatore.

Condividi