#ALLENATICONNOI: riparte da Predazzo il progetto Allenatime.com

Predazzo #Allenaticonnnoi Alessandro Degasperi Alberto Bucci Riccardo Oliari Triathlon programmi di allenamento raduni Trentino Alto Adige Allenatime.com Ironman nuoto bici corsa esercizi di tecnica allenamento triathlon qualificarsi a Kona

E’ stata Predazzo, piccola “bomboniera” della Val di Fiemme (Trentino), ad ospitare domenica 26 novembre il primo raduno invernale #ALLENATICONNOI organizzato dallo staff tecnico di Allenatime.com. Il progetto è una bellissima e concreta opportunità per avvicinarsi al triathlon, allenarsi in gruppo divertendosi e ottenere consigli personalizzati su nuoto, bici e corsa.

A chi è rivolto? A tutti gli atleti (élite e amatori).

Come? Nei moduli ONE DAY e ONE WEEK, dove c’è la possibilità di approfondire uno o più temi specifici del mondo triathlon al fianco di coach qualificati e campioni della disciplina, un contesto unico dove condividere la passione per il triathlon e conoscere nuovi atleti e amici!

I raduni si svolgono presso il Centro Tecnico Territoriale di Predazzo (Trento) o presso altre location sportive idonee, selezionate per garantire lo svolgimento ottimale delle tre discipline. Il Centro Tecnico Territoriale di Predazzo è anche la sede di allenamento di Alessandro Degasperi (presente anch’egli al raduno), vincitore dell’Ironman Lanzarote 2015 e da due anni tra i migliori 20 atleti del mondo. E non è tutto, perché Predazzo è anche la sede di:

  • raduni degli atleti del Progetto Talenti 2020 Triathlon Trentini e nazionali.
  • raduni territoriale open giovanile per il Trentino Alto Adige
  • raduni per triatleti amatori
  • corsi di formazione per istruttori FITRI.
  • svolgimento di manifestazioni agonistiche regionali ed interregionali di Triathlon
  • svolgimento dei campionati studenteschi di Triathlon

Predazzo #Allenaticonnnoi Alessandro Degasperi Alberto Bucci Riccardo Oliari Triathlon programmi di allenamento raduni Trentino Alto Adige Allenatime.com Ironman nuoto bici corsa esercizi di tecnica allenamento triathlon qualificarsi a KonaC’erano tutti gli ingredienti per una grande giornata di sport e così è stato! Predazzo ha accolto i partecipanti (8 uomini e 2 donne) con un clima soleggiato e leggermente ventoso ed una temperatura tra 0° e 2° C, condizioni standard in Trentino nel periodo prenatalizio.

Ritrovo del raduno alle ore 9:30 presso il Centro Tecnico, sede della Piscina Comunale, agli ordini dei Coach Alberto Bucci (fondatore del programma Allenatime.com), Alessandro Degasperi e Riccardo Oliari. Alle ore 10:00, prima sessione di lavoro con la corsa:  2 km di riscaldamento nel tratto che va dalla piscina alla pista di atletica e poi un lavoro tecnico in pista guidato da coach Bucci:

  • circuito balzi tra ostacoli/cubi/over
  • andature skip/calciata/doppio impulso nelle varie versioni
  • lavori di velocità sui 200 metri

 

Al termine, un gruppetto è rientrato in piscina (per un totale di 10 km) e un altro ha proseguito con Degasperi allungando un pochino il chilometraggio. Dalle 12:00 alle 15:00 pausa pranzo con tante risate e divertimento e poi tutti in vasca fino alle 17:00 sotto lo sguardo del Dega durante la prima parte (tecnica) e di Alberto Bucci durante la seconda (forza), per un totale di quasi 3 km di nuoto così ripartito:

  • remate/spinte/tecnica tri
  • laccio+pullbuoy
  • velocità (25 metri “a tutta” alternati a 25 metri di recupero)

 

Queste le testimonianze di alcuni dei partecipanti:

“E’ stata una bellissima giornata di sport. Per me che ho la fortuna di abitare a un’oretta da qui, venire a Predazzo è come ricaricare le batterie per affrontare al meglio la vita quotidiana, dove si va sempre di corsa. E poi, è un piacere poter trascorrere del tempo insieme agli amici e conoscerne di nuovi!” (Patrick)

“I raduni Allenatime fanno sempre bene, si riesce a fare quella qualità che da soli si fa fatica a fare. Per me è stata un po’ dura questa volta perché sto ancora recuperando le energie dell’Ironman Los Cabos di due settimane fa, la mia seconda esperienza nella lunga distanza sotto la guida di Alberto Bucci, che mi ha regalato la mia prima qualifica a Kona. Un’emozione indescrivibile per chi, come me, 7 anni fa pesava 130 kg. Se allora mi avessero detto che sarei andato alla finale mondiale Ironman, non ci avrei mai creduto.” (Alessandro)

“Chi dice che a Predazzo ci si può allenare solo d’estate? Con coach Bucci, Riccardo e il mitico Dega, anche una giornata di allenamento così intensa diventa un momento dove imparare tanto e divertirsi tanto. E soprattutto, ti rendi conto di quanto impegno richiede il nostro sport per raggiungere dei risultati, cosa che però non avviene se non siamo i primi a sorridere e a prendere questo sport con il giusto spirito. La cosa più bella della giornata? Lo strudel dopo un’ora e mezza di tirata di collo in piscina!” (Paolo)

“Tutti soddisfatti e un gruppo bello e ben affiatato fin da subito, soprattutto i nuovi partecipanti che si sono integrati immediatamente nel clima della giornata. E poi, la simpatia e la goliardia di Paolo La Placa e Simone Montini hanno reso ancor più divertente la giornata e meno duri i lavori di coach Bucci! ;-)” (Riccardo)

 

Il prossimo appuntamento con i raduni Allenatime.com sarà a Catania nel modulo ONE WEEK, dal 6 al 13 Febbraio 2018. Tutte le info alla mail info@allenatime.com!

Condividi